Condizioni di acquisto

1. IN GENERALE

1.1

Questi termini e condizioni (“Condizioni”) si applicano quando un consumatore (“Utente”) effettua un ordine tramite www.pomart.it e pagine correlate (“Sito”). L’accordo è stipulato tra l’utente e Pomart. Le informazioni di contatto dettagliate e altre informazioni su Pomart si trovano sul sito. Le condizioni sono applicabili solo per l’utente come consumatore che effettua un ordine tramite il sito.

1.2

Per ordinare dal sito, è necessario avere 18 anni. Pomart non accetta gli acquisti di credito da minori di 18 anni. Pomart si riserva il diritto, in singoli casi, di negare o di cambiare l’ordine (ad esempio, se l’utente ha rilasciato dati personali falsi e/o se ha scarso credito).

1.3

Pomart si riserva contro eventuali esaurimenti delle scorte e qualsiasi errore di immagine o di battitura sul sito, come ad esempio errori nella descrizione del prodotto o specifiche tecniche, prezzi non corretti e adeguamenti dei prezzi (come ad esempio variazioni dei prezzi da parte dei fornitori o oscillazioni valutarie) o informazioni inesatte sul fatto che la merce sia a magazzino. Pomart ha il diritto di correggere tali errori e di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento. Se è stato indicato un prezzo errato per un prodotto ordinato, Pomart notificherà l’utente e attenderà la sua approvazione del prezzo corretto prima di continuare con l’ordine. Tutte le foto sul sito devono essere considerate solo come illustrazioni. Tali illustrazioni non possono garantire l’aspetto esatto del prodotto. Desenio non è responsabile per le informazioni sul sito provenienti da una terza parte.

1.4

Il sito e tutti i suoi contenuti sono di proprietà di Pomart o dei suoi licenziatari. Le informazioni sono protette dalle leggi sulla proprietà intellettuale e dalle leggi di mercato. Ciò significa che i marchi, nomi commerciali, nomi di prodotti, immagini e le informazioni su prodotti, servizi e altri contenuti non possono essere copiati o utilizzati senza autorizzazione scritta da Pomart.

2. CONTRATTO E ORDINE

2.1

Per effettuare un acquisto tramite il sito, è necessario accettare le condizioni di acquisto. Accettando le condizioni di acquisto, l’utente accetta di seguire le condizioni di acquisto nella loro interezza, e conferma di aver letto le informazioni sui dati personali e acconsentito al trattamento dei dati personali e cookies secondo l’informativa di Pomart sulla privacy, vedi qui.

2.2

Un contratto di acquisto entra in vigore solo quando Pomart ha confermato l’ordine e l’utente ha ricevuto la conferma d’ordine da Pomart via e-mail. Pomart consiglia di salvare la conferma d’ordine per eventuali contatti con il servizio clienti. L’utente può revocare l’ordine fino a quando non è stato confermato da Pomart. Se l’ordine è revocato, Pomart rimborserà tutti i pagamenti che l’utente o la sua società di carte di credito ha fatto per quanto riguarda l’ordine.

3. DATI CLIENTE ECC.

3.1

Quando l’utente registra un account e/o effettui un ordine, gli verrà chiesto di fornire alcune informazioni personali. L’utente conferma che le informazioni che ha fornito sono accurate e complete, ed è responsabile per informazioni inserite in modo non corretto. Informazioni sul modo in cui Pomart tratta i dati personali si trova nell’informativa sulla privacy di Pomart.

3.2

L’utente accetta di garantire che nessun altro possa utilizzare i suoi dati di login. L’utente non può rivelare il proprio nome utente e la propria password a persone non autorizzate e deve garantire che il documento che definisce il nome utente e la password sia conservato in modo tale che nessuna persona non autorizzata abbia accesso alle informazioni. L’utente deve comunicare immediatamente a Pomart se sospetta che una persona non autorizzata abbia accesso alla sua password. Nel caso tale notifica non venga effettuata, l’utente è responsabile per tutti gli acquisti effettuati con le informazioni di accesso.

3.3

Se Pomart sospetta che l’utente abusi del suo account utente o delle informazioni di accesso, o in altro modo violi le condizioni di acquisto, Pomart ha il diritto di escludere l’utente. Pomart ha anche il diritto di assegnare nuove informazioni di accesso.

4. PREZZI, SPESE E PAGAMENTO

4.1

Quando si ordina attraverso il sito, valgono i prezzi indicati sul sito. I prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. I prezzi non includono le spese di pagamento e di spedizione, che sono elencati separatamente.

4.2

Le modalità di pagamento accettate da Pomart sono: carta di credito e PayPal. Pomart ha il diritto di essere pagato già al momento dell’ordine, se l’utente non ha scelto di pagare su fattura o altro metodo di pagamento simile approvato da Pomart. In caso di pagamento su fattura o pagamento a rate, Pomart o i suoi partner potrebbero fare una verifica del credito. In questo caso, l’utente ne sarà informato. Pomart si riserva il diritto di non offrire sempre tutti i metodi di pagamento, o di modificare il metodo di pagamento che l’utente ha scelto se per qualche motivo esso non funziona al momento dell’acquisto. Si noti che eventuali restrizioni alle opzioni di pagamento sono elencate sul sito.

4.3

Riguardo alla sicurezza del pagamento Pomart garantisce che non verrà mai e in nessun caso divulgata la conoscenza dei dati riguardanti i conti PayPal e/o delle Carte di Credito dei propri clienti, in quanto questi dati sensibili verranno inseriti direttamente nelle pagine criptate e sicure di PayPal o Stripe. Per maggiori informazioni sui sistemi di sicurezza visita www.paypal.com o www.stripe.com

5. PROMOZIONI E OFFERTE

Pomart può di volta in volta offrire promozioni sul sito che possono avere condizioni più favorevoli di quanto indicato in queste condizioni di acquisto, ad esempio per quanto riguarda il pagamento o un prolungamento del diritto di recesso. Queste condizioni favorevoli sono valide fino a quando la promozione è attiva e per le merci specifiche elencate da Pomart in relazione alla promozione. Pomart si riserva il diritto di revocare tali promozioni in qualunque momento. Al termine della promozione, valgono le presenti condizioni di acquisto senza modifiche. Le offerte su prodotti specifici sul sito sono valide per un periodo di tempo limitato e fino ad esaurimento scorte.

6. CONSEGNA E TRASPORTO

6.1

I prodotti che sono in magazzino vengono normalmente consegnati entro il numero di giorni specificato sul sito. Salvo diverso accordo (ad esempio, in connessione con la prenotazione di prodotti non in magazzino). Il tempo di consegna è normalmente di 8-9 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.

6.2

Il tempo previsto di consegna delle merci è indicato nella conferma d’ordine, alla cassa e/o sulla pagina del prodotto in questione sul sito. Se non diversamente concordato, se la consegna richiede più di 30 giorni e questo non è dovuto all’utente, si ha il diritto di annullare l’acquisto.

7. GARANZIA E RECLAMI

7.1

Alcuni dei prodotti di Pomart possono essere coperti da garanzia. Informazioni su durata della garanzia e condizioni di garanzie specifiche per ogni prodotto sono presenti sul Sito o nelle presenti Condizioni di acquisto. La garanzia copre solo i difetti di fabbricazione originali, e quindi non i guasti che si verificano durante o dopo un’alterazione della funzione e dell’aspetto del prodotto, quali la ricostruzione, l’aggiornamento o altra configurazione del prodotto. La conferma dell’ordine vale come certificato di garanzia.

7.2

La garanzia copre i prodotti che sono difettosi in base alla legislazione di tutela dei consumatori applicabile. I clienti che desiderano reclamare difetti in un prodotto ordinato sono pregati di contattare Pomart al più presto possibile dopo aver rilevato il difetto, seguendo le informazioni di contatto sul sito. I reclami presentati entro due mesi dalla data in cui l’utente ha scoperto il difetto sono sempre considerati come arrivati in tempo. L’utente ha 2 anni di garanzia sui prodotti acquistati dal Sito.

7.3

Pomart paga per la spedizione di ritorno per i reclami approvati.

7.4

Quando il prodotto reclamato è stato restituito e il reclamo è stato approvato, Pomart rimborserà l’utente secondo la legislazione di tutela dei consumatori applicabile. Pomart cerca di fare in modo che ciò avvenga entro 14 giorni dal ricevimento del reclamo, ma potrebbe richiedere più tempo a seconda del tipo di prodotto. Pomart si riserva il diritto di rifiutare un reclamo se il prodotto non è difettoso secondo la definizione della legislazione di tutela dei consumatori applicabile.

8. FORZA MAGGIORE

Pomart non è responsabile per ritardi causati da circostanze sulle quali Pomart non ha alcun controllo come scioperi generali, condizioni meteorologiche estreme, guerre, incendi, fulmini, attacchi terroristici, modifiche nella legislazione, problemi tecnici, guasti nelle comunicazioni telefoniche/elettriche/di dati o altre comunicazioni, e errori o ritardi nei servizi dei fornitori a causa di circostanze qui indicate. Queste circostanze costituiscono motivo di assoluzione da richieste di risarcimento e altre sanzioni. Se tale situazione dovesse presentarsi, Pomart informerà l’utente sia all’inizio che alla fine dell’attuale situazione. Se la situazione permane per più di due mesi, sia Pomart che l’utente hanno il diritto di recedere dall’acquisto con effetto immediato.

9. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI ACQUISTO

Pomart si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento. Eventuali modifiche a queste condizioni saranno pubblicate sul sito. Le modifiche sono valide dal momento in cui l’utente ha accettato i termini e le condizioni (in relazione a un acquisto o quando si visita il sito), o 30 giorni dopo che Pomart ha informato l’utente dei cambiamenti. Pomart consiglia di tenersi sempre aggiornato con il sito per essere a conoscenza di eventuali modifiche alle condizioni di acquisto.

10. INVALIDITÀ

Se un tribunale giudiziario, amministrativo o arbitrale competente ritiene che una qualsiasi disposizione di queste condizioni non è valida o non applicabile, la disposizione in questione e altre disposizioni saranno valide e applicabili nella misura consentita dalla legge applicabile. Le disposizioni dichiarate invalide o inapplicabili saranno sostituite da consigli giuridici rilevanti.

11. LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

11.1

Le controversie vanno in primo luogo risolte in accordo dopo una discussione con il servizio clienti di Pomart.

11.2

Se la controversia non può essere risolta in accordo con il servizio clienti di Pomart, è possibile inviare un reclamo direttamente online tramite la piattaforma della Commissione europea per la mediazione nelle controversie, che si può trovare al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr. Se si effettua un reclamo attraverso questa piattaforma, il caso sarà inoltrato automaticamente all’organo di conciliazione nazionale appropriato. L’organo di conciliazione entra poi in contatto con noi e cerca di risolvere la controversia senza coinvolgere i tribunali. Pomart segue la decisione presa dall’organo di conciliazione competente.

Queste condizioni di acquisto sono state fissate da Pomart il 14/03/2020